Stili d’arredo da provare in soggiorno

C’è chi ama le tinte delicate e chi vuole osare, chi ha bisogno di colori, stampe e fantasia. Ogni stile d’arredo corrisponde ad una diversa personalità, il gioco è scoprire quello più adatto a te!

 PALETTE DELICATE

Le tonalità pastello sono alquanto sofisticate e rivelano una persona che si fa emozionare dai colori semplici della natura, dal giallo sole al verde menta fino al color lavanda. Queste nuances si illuminano se sono proposte su tessuti come la seta, il raso o il velluto. Questo ventaglio di colori è indicato se non ami le tinte forti e temi macchie cromatiche di un colore vivo e brillante perché possono stancarti.

STAMPE ANIMALIER

Per creare un’atmosfera elegante e non per niente scontata, la stampa animalier si può magari valorizzare con un tappeto dai profili neri in modo da rendere prezioso questo dettaglio, o con un divano scuro o dalle tonalità dei marroni, cioè con dettaglio che pensi possano fare la differenza nel tuo salotto. Osa, senza però rinunciare a stile ed eleganza, l’animalier dialoga con successo con un ambiente in stile classico.

IL FASCINO DEL BIANCO E NERO

Il più classico dei binomi non stanca mai fra le mura di casa. Ideale se ami l’eleganza e la semplicità e cerchi uno stile versatile e intramontabile. Perché il tuo living non sia banale, valorizza le contrapposizioni di colore con giochi e rimandi optical. Sicuramente, la scelta farà sempre tendenza!

living bw

STILE TROPICALISTA

Se non vuoi rinunciare ad un ambiente che ricorda il calore dell’estate puoi decorare il tuo soggiorno con una delle grandi tendenze decoro dell’estate scorsa, cioè con tessuti che ricreano l’effetto foresta, come le foglie di banano o l’ananas. E via con la carta da parati effetto tropicale che andrà a valorizzare ad esempio la nicchia del soggiorno, un angolo generalmente difficile da arredare. Un’espressione semplice ma di forte impatto. Se sei una persona allegra, ami i colori e le fantasie, segui le mode senza paura di osare, il trend tropicalista è perfetto per te!

tropical

Vieni a trovarci:

  • Via Giovanni XXIII n°17 - 40054 Budrio (BO)
  • Telefono: 051 6920466
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di Apertura

  • Lunedì
    15.00 - 19.00
  • Da Martedì a Sabato
    9.00 - 12.30
    15.00 - 19.00
  • Domenica
    CHIUSO

Dimensione Casa Srl Unip. - P.Iva 02147181206 
Sede legale: Via Schiassi, 112 - 40054 Budrio (BO)
REA 416306

Privacy e Cookie Policy